Sabrina Donadel

La Route 66 è la highway la strada a carattere nazionale federale statunitense più celebre al mondo. Fu aperta l’11 novembre 1926 per collegare Chicago alla spiaggia di Santa Monica, coprendo una distanza complessiva di 3 755 km. È durante gli anni della Grande Depressione che la strada inizia a conoscere la sua fama, perché diventa una delle vie di comunicazione più usate da coloro che si spostavano verso ovest in cerca di fortuna.

The mother Road fu ufficialmente rimossa dal sistema delle highway nel 1985, per essere reintrodotta nel 1994 come Historic Route 66. Nome nuovo, stesso anima: libera.

 

 

La Route 66 ha rappresentato la libertà di viaggiare attraverso l’America e di collegare piccole cittadine. Le due vie principali di Williams sono diventate la rotta est e ovest lungo la Route 66. Qui ancora vivono la nostalgia e lo spirito del passato. Non potevo non fermarmi qui.

Ultimi post

Highclere Castle è una casa di campagna inglese, il cui parco è stato progettato nel 1774.

Il Rub’ al-Khali è il secondo più grande deserto di sabbia del mondo, ricoprendo la parte più meridionale della Penisola araba.

Piazza Jamaa el Fna è la piazza principale di Marrakech, il suo cuore pulsante, attorno alla quale si sviluppa la Medina. Non visitarla è impossibile.

error: Content is protected